SENZA QUESTI 3 ELEMENTI CHIAVE STAI PERDENDO TEMPO
- dott. Alessandro Vetrò
- 14 nov 2022
- Tempo di lettura: 1 min

3 elementi fondamentali per ritrovare la gioia di piacerti, di amarti e di essere libera nel tuo corpo grazie al Pilates:
CORE: Con il Pilates si allena principalmente la muscolatura profonda (core) che viene sviluppata come centro della forza, da cui partono tutti i movimenti. L'idea è quella di creare un centro stabile ma elastico, da cui si porta l'attenzione per poi irradiarla verso l'esterno, per dare la possibilità agli arti (braccia e gambe) di muoversi con maggior libertà e leggerezza. Rinforza tutto il corpo, ristabilendo armonia, forza e resistenza
RESPIRAZIONE: a differenza dello yoga (dove la respirazione è addominale), nel Pilates l’inspirazione avviene dal naso, la cassa toracica si espande lateralmente e posteriormente, con la finalità di "liberare" il diaframma e si espira dalla bocca, senza gonfiare mai la pancia.
ALLENAMENTO: la sessione di Pilates seguendo il nostro protocollo The Pelvic Power è composta da esercizi sul tappetino a corpo libero (matwork) e/o sui macchinari (reformer), inoltre in ogni lezione si lavora su allungamento, esercizi di rafforzamento, respirazione consapevole e ginnastica ipopressiva, portato attenzione costante al benessere del pavimento pelvico.
A PROPOSITO, SAI PERCHÈ LAVORIAMO ESCLUSIVAMENTE IN PICCOLI GRUPPI O IN SESSIONI INDIVIDUALI?
Perché siamo uno Studio specializzato e vogliamo accompagnarti nel tuo percorso di allenamento prendendoti per mano, dedicandoti tutto il tempo necessario, ascoltandoti e insegnandoti come ascoltare il tuo corpo.
Vogliamo allenarti con il massimo beneficio, il miglior risultato ma il minor rischio e sono tantissimi gli errori che si commettono in palestra, in lezioni affollate, dove vengono fatti eseguire esercizi uguali per tutti, indistintamente, senza curarsi delle esigenze individuali, degli obiettivi di ognuno e delle singole caratteristiche.
Comentários