
​​
Ciao, sono Claudia e sono un’osteopata il cui desiderio è aiutare chi, come me, ha incontrato la scoliosi nel proprio cammino.
Ho trasformato quella che era una sfida personale in una competenza e, in seguito, nella mia professione che è anche una grande passione.
Dopo un percorso di cinque anni di studi, arricchito da un'esperienza indimenticabile nella città di Lione, in Francia, ho deciso di dedicarmi a chi affronta la scoliosi.
La mia tesi infatti si è focalizzata sull’unione tra trattamenti osteopatici e l’utilizzo del busto ortesico, con l'obiettivo di migliorare non solo la postura, ma anche la qualità della vita generale delle persone.
Da sempre lo sport è parte integrante della mia vita. Ho praticato danza, sci e, soprattutto, nuoto, una disciplina che continuo a svolgere con grande passione. È proprio grazie al nuoto che ho sviluppato una particolare attenzione per le problematiche della spalla, un dolore che non affligge solo nuotatori, ma anche tennisti, golfisti, pallavolisti e molti altri atleti. Inoltre, questo tipo di fastidio è incredibilmente diffuso anche in chi svolge lavori che richiedono posture ripetitive o movimenti monotoni, come parrucchieri, sarti, o chi trascorre molte ore al computer.
Se stai cercando qualcuno che possa comprenderti davvero, non solo con la professionalità, ma anche con l’empatia di chi ha vissuto le stesse sfide, sono qui per aiutarti.
​​​
Ci vediamo in Studio Opes!